Resi o Cambio Taglia
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. La merce dovrà essere rispedita a Jupes and more, presso l’indirizzo che verrà comunicato in fase di richesta di reso.
Secondo L’art. 59, lettera c) del Codice del Consumo elimina il diritto di recesso nelle ipotesi in cui il bene venduto sia stato fatto “su misura” o “personalizzato” in base alle scelte del cliente finale.
La merce dovrà essere restituita integra, non utilizzata, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. In nessun caso verrà sostituita o rimborsata merce che non sia stata resa in perfette condizioni. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Jupes and more provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014,
Jupes and more può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni a Jupes and more.
Jupes and more eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto.
Prodotti esclusi dal reso:
- Prodotti artigianali (beni realizzati su misura o personalizzati) non possono essere restituiti ai sensi dell'articolo 59, comma 1, lettera C)
- del Codice del Consumo (D.Lgs.
206/2005).
